LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ho fatto questa realizzazione da collocare nell’angolo del mio orto, per la raccolta e la conservazione delle foglie e degli sfalci di erba che poi diventeranno concime prezioso per la coltivazione dell’orto stesso.Avevo già in precedenza un’altra recinzione in legno che delimitava questo angolo, ma con gli anni trascorsi e le varie intemperie si era consumata e cadeva letteralmente a pezzi.
Ho pensato di realizzarne una in metallo, sperando che resista qualche anno in più rispetto alla precedente.

Ho utilizzato 8 tubolari di ferro zincato e degli spezzoni di rete metallica autoreggente che ho acquistato presso il fabbro locale pagandoli a peso per una cifra irrisoria.
I tubolari del diametro di cm 4, sono lunghi cm 80, di cui cm 30 da piantare nel terreno, e cm 50 come sostegno della rete metallica di pari altezza.

La prima fase, è stata quella di procedere alla verniciatura del materiale necessario, utilizzando vernice antiruggine in 2 mani.
Successivamente, ho assemblato la rete metallica ai tubolari zincati, mediante l’utilizzo di rivetti, vedi foto 1 e 2.


Ho predisposto due corrimano in legno verniciato, il primo di cm 160 e il secondo di cm 250, altezza cm 7, adeguati alle misure della rete metallica, vedi foto 3.

Foto 3. Verniciatura corrimano recinzione

La posa in loco è stata effettuata utilizzando una mazzetta di ferro, per piantare in contemporanea tutti i paletti di sostegno della recinzione e mantenere la rete a filo del terreno con una apposita livella e una squadra metallica per formare l’angolo di 90 gradi. Quindi la posa del corrimano con viti appropriate come finitura definitiva. Vedi foto 4-5-6.

Vista panoramica dal balcone di casa con nuova recinzione nell’angolo dell’orto e parte del giardino annesso.

- Annunci -

Recinzione metallica per deposito materiali organici

Articolo precedente
Articolo successivo